LE OPINIONI DI 
DUE SCIENZIATI 
SUL VALORE DI 
QUESTO LIBRO
Introduzione
T. F. Heinze Intro
www.creationism.org
<<

« In ogni campo della conoscenza, un buon libro serve a riassumere i fatti essenziali e a confutare le vecchie e sorpassate teorie. Il problema dell'origine della vita è un argomento che richiede più di ogni altro, un testo simile.

È perciò un vero piacere accogliere la nuova edizione del libro di Tommaso Heinze su questo problema. Con fatti consistenti raccolti da molte fonti, la teoria dell'evoluzione è pesata con la bilancia ed è trovata mancante, sia secondo la scienza che secondo la logica.

Allo stesso tempo i fatti qui esposti servono a confermare ora più che mai la veracità delle Scritture, l'opera del Creatore e la follia di quella mente che persiste nel dire: " Non c'è Dio " ».

Robert I. Whitelaw

professore di ingegneria meccanica e nucleare al
Virginia Polytechnic Institute and State University


Ho letto con piacere e profitto il suo libro « Creazione o evoluzione ». A parte la relativa brevità, il suo libro copre in maniera completa l'importante questione della « creazione o evoluzione » Esso è scientificamente accurato e dovrebbe essere di grande aiuto a tutti coloro che sono aperti a questo argomento così essenziale.

Duane T. Gish

Il prof. Gish ha conseguito varie lauree nel campo della Chimica e della Biochimica. Nel corso di altri studi compiuti a Cornell e alla Università di Berkeley, California, ha fatto parte di due equipe le cui ricerche sono state riconosciute con Premi Nobel. Poi, prima di assumere l'attuale carica di professore di Scienze Naturali presso il Christian Heritage College di San Diego, in California (U.S.A.), si è impegnato nella ricerca farmaceutica.


ALCUNE RECENSIONI ALLA PRIMA EDIZIONE

« Questo libro è una vera sfida all'evoluzione. L'insegnante di Scienze troverà la lettura interessante ed utile ».

Recent Books


« Sarebbe davvero difficile porre informazioni più pertinenti in spazio più breve. Ecco un libro che può far leggere con fiducia a qualsiasi giovane... ».

Carolina Chronicle


« Gli studenti che frequentano le scuole dove si insegna la teoria dell'evoluzione come fatto accettato, troveranno questo libro di immenso valore.

Esso presenta con lucidità la base filosofica dell'evoluzione, le prove fornite dagli evoluzionisti per avvalorare la loro posizione e i problemi che tali prove presentano: problemi che raramente vengono menzionati per la riflessione degli studenti ».

Christian Economics


« In Italia mancava un'opera che affrontasse il problema da un punto di vista biblico evangelico ed insieme scientifico. Il libro di Tommaso Heinze colma questa lacuna e, in maniera il più possibile semplice e accessibile a chi abbia un minimo di conoscenze scientifiche, anche a livello scolastico, esamina sia l'evoluzione che la creazione... non esamina certo tutto il complesso problema, ma ha il vantaggio, nella sua brevità, di obbligarci a riflettere su questo punto... Scegliere la creazione non è contrario alla scienza ».

Il Cristiano, Maggio, 1976

Tommaso Heinze, Copyright © 1973, 2003

<<  
Introduzione
T. F. Heinze Intro
www.creationism.org